Passione, tradizione e innovazione per portare in un bicchiere la qualità e il carattere di un vino

Filosofia

L’ obiettivo che accomuna i vini della famiglia Armando e Felice Mergè è quello di migliorare la qualità dei prodotti senza mai intaccarne la tipicità. Tradizione, identità e territorio, ma anche passione, impegno ed esperienza: questi i valori condivisi dall’azienda che da tre generazioni continua a lavorare vitigni autoctoni sfruttando al meglio le potenzialità della terra, per portare in una bottiglia sapori che sono espressione moderna e al tempo stesso storia quasi centenaria di patrimoni vitivinicoli unici.
La filosofia aziendale è quindi frutto di anni di esperienza nel campo della viticoltura, e si basa sullo stile estremamente curato dei vini, sulla loro tipicità, sul rispetto territoriale delle denominazioni, sul controllo del processo di vinificazione, puntando sempre al rispetto e all’esaltazione della ricchezza ampelografica del territorio.
Così il lavoro in vigna, la selezione delle uve e dei migliori conferitori, il personale esperto, nonché l’attrezzatura all’avanguardia, sono senza dubbio i punti chiave del successo delle produzioni della famiglia Armando e Felice Mergè.